Passa al contenuto

Scaricamento e installazione del driver della stampante

  • StampaStampa

Introduzione

In questo documento vengono fornite le istruzioni per lo scaricamento e l'installazione del driver della stampante HP Deskjet serie 350. Nella pagina relativa ai file da scaricare e ai driver di HP Deskjet serie 350 sono disponibili due driver da scaricare in base alle funzioni desiderate.
La versione completa del driver è sostanzialmente identica al driver presente sul CD iniziale. Tale versione include le opzioni per la creazione di un gruppo di programmi e di un collegamento al programma di disinstallazione nonché per l'installazione della casella degli strumenti HP. È possibile installare il driver mediante l'utility Aggiungi stampante o SETUP.EXE. Per creare il gruppo di programmi e il collegamento al programma di disinstallazione ed installare la casella degli strumenti HP, è necessario eseguire SETUP.EXE. L'utility Aggiungi stampante non consente di creare il gruppo di programmi, il collegamento al programma di disinstallazione o installare la casella degli strumenti HP; tuttavia, tutti i file del driver vengono comunque copiati sul disco rigido. È possibile quindi creare manualmente il gruppo di programmi e i collegamenti alla casella degli strumenti HP.
È prevista anche una versione base del driver che non contiene la casella degli strumenti HP o le opzioni per la creazione del gruppo di programmi o del collegamento per il programma di disinstallazione. Tale driver è di dimensioni ridotte ed impiega un numero inferiore di risorse di rete e di sistema (memoria, spazio su disco, tempo di elaborazione e traffico di rete). Il driver base può essere installato solo mediante l'utility Aggiungi stampante. La qualità di stampa dei due driver non presenta alcuna differenza.

Scaricamento dei nuovi driver

Di seguito vengono fornite le istruzioni per lo scaricamento del driver della stampante.
  1. Fare clic qui per passare alla pagina Web relativa ai file da scaricare e ai driver per la stampante HP Deskjet serie 350 oppure accedere all'indirizzo http://www.hp.com/go/dj350 e scegliere l'opzione Driver.
  2. Selezionare il sistema operativo dai collegamenti disponibili nella parte superiore della pagina oppure scorrere l'elenco dei driver per individuare quello relativo al sistema operativo in uso.
  3. Fare clic su un collegamento per scaricare una versione completa o base del driver.
    NOTA: È possibile scaricare il driver completo anche sotto forma di più file. È necessario scaricare tutte le parti del driver prima di installarlo. È consigliabile scaricare il file in più parti qualora si disponga di una connessione a Internet particolarmente lenta, se la connessione tende a disconnettersi o a provocare errori durante gli scaricamenti molto lunghi oppure se si desidera copiare i file scaricati su dischetti.
  4. Se richiesto, selezionare l'opzione per il salvataggio del file su disco e scegliere OK.
  5. Se necessario, prendere nota del nome del file e del nome della cartella in cui si sceglie di salvare il file. Scegliere OK per iniziare lo scaricamento del file del driver.
  6. Al termine dello scaricamento, passare alla sezione "Installazione del driver della stampante" relativa al sistema operativo in uso.
    Fare clic qui per passare alle istruzioni di installazione per Windows NT 4.0 e 2000.
    Fare clic qui per passare alle istruzioni di installazione per Windows 95/98.
    Fare clic qui per passare alle istruzioni di installazione per Windows 3.1x.

Installazione del driver della stampante (Windows NT 4.0 e 2000)

Una volta scaricato il driver dal sito Web HP, eseguire il file scaricato per estrarre i file del driver. La versione completa del driver (sia il file singolo che gli scaricamenti composti da più file) è ad esecuzione automatica, ossia il programma SETUP.EXE relativo al driver viene eseguito automaticamente una volta estratto il contenuto del file. La versione base del driver non è invece ad esecuzione automatica. Una volta estratti i file relativi al driver base, è necessario installarlo mediante l'utility Aggiungi stampante. È possibile utilizzare le istruzioni riportate di seguito per installare il driver della stampante HP Deskjet serie 350 per Windows NT 4.0 o Windows 2000.
NOTA: Per installare il driver della stampante in Windows NT 4.0 e Windows 2000, è necessario disporre dei privilegi di amministratore.
  1. Chiudere eventuali programmi non necessari in esecuzione nel computer effettuando le operazioni indicate di seguito.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei programmi visualizzati sulla barra delle applicazioni accanto al pulsante Avvio e scegliere Chiudi.
    2. Ripetere le operazioni indicate al passaggio precedente fino a chiudere tutti i programmi visualizzati sulla barra delle applicazioni.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e scegliere Esplora.
  3. Individuare la cartella contenente il driver scaricato e fare doppio clic sul file.
  4. Viene visualizzata una richiesta contenente il percorso predefinito in cui verranno estratti i file. Per usare un percorso diverso da quello predefinito, specificarlo in questo campo. Scegliere OK per continuare l'installazione.
    Se è stata scaricata la versione a file singolo del driver completo, il programma SETUP.EXE verrà eseguito automaticamente al termine dell'estrazione dei file. Seguire le richieste visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.
    Se è stata scaricata la versione base del driver, continuare al passaggio successivo una volta estratti i file.
  5. Selezionare Avvio, Impostazioni, Stampanti, quindi fare doppio clic su Aggiungi stampante. In questo modo, viene avviata l'utility Aggiungi stampante.
  6. Scegliere Avanti. Selezionare LPT1 e scegliere Avanti.
  7. Quando viene richiesto di specificare un produttore e una stampante, selezionare Disco driver. Non è necessario selezionare un produttore.
  8. Scegliere Sfoglia ed individuare il file HP350.INF del driver. Evidenziare il file e scegliere OK.
  9. Viene visualizzata una schermata nella quale è possibile selezionare la stampante HP Deskjet 350; selezionare Avanti.
  10. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione del driver della stampante.

Installazione del driver della stampante (Windows 95/98)

Una volta scaricato il driver dal sito Web HP, eseguire il file scaricato per estrarre i file del driver. La versione completa del driver (sia il file singolo che gli scaricamenti composti da più file) è ad esecuzione automatica, ossia il programma SETUP.EXE relativo al driver viene eseguito automaticamente una volta estratto il contenuto del file. La versione base del driver non è invece ad esecuzione automatica. Una volta estratti i file relativi al driver base, è necessario installarlo mediante l'utility Aggiungi stampante. È possibile utilizzare le istruzioni riportate di seguito per installare il driver della stampante HP Deskjet serie 350 per Windows 95 o Windows 98.
  1. Chiudere eventuali programmi non necessari in esecuzione nel computer effettuando le operazioni indicate di seguito.
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei programmi visualizzati sulla barra delle applicazioni accanto al pulsante Avvio e scegliere Chiudi.
    2. Ripetere le operazioni indicate nel passaggio precedente fino a chiudere tutti i programmi visualizzati sulla barra delle applicazioni.
    3. Sulla tastiera, premere CTRL + ALT + CANC per visualizzare la finestra Termina applicazione.
    4. Evidenziare un programma nell'elenco (tranne Gestione risorse/Esplora risorse e Barra delle applicazioni), quindi scegliere Termina operazione.
    5. Ripetere le operazioni indicate nei due passaggi precedenti fino a chiudere tutti i programmi (tranne Gestione risorse/Esplora risorse e Barra delle applicazioni).
    6. Quando nell'elenco appaiono solo Gestione risorse/Esplora risorse e Barra delle applicazioni, scegliere Annulla per chiudere la finestra Termina applicazione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e scegliere Esplora.
  3. Individuare la cartella contenente il driver scaricato e fare doppio clic sul file.
  4. Viene visualizzata una richiesta contenente il percorso predefinito in cui verranno estratti i file. Per usare un percorso diverso da quello predefinito, specificarlo in questo campo. Scegliere OK per continuare l'installazione.
    Se è stata scaricata la versione a singolo file del driver completo, il programma SETUP.EXE verrà eseguito automaticamente al termine dell'estrazione dei file. Seguire le richieste visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.
    Se è stata scaricata la versione base del driver, continuare al passaggio successivo una volta estratti i file.
  5. Selezionare Avvio, Impostazioni, Stampanti, quindi fare doppio clic su Aggiungi stampante. In questo modo, viene avviata l'utility Aggiungi stampante.
  6. Scegliere Avanti fino a quando non viene visualizzato un elenco di produttori e stampanti, quindi fare clic su Disco driver. Non è necessario selezionare un produttore.
  7. Fare clic su Sfoglia ed individuare il file HP350.INF del driver. Evidenziare il file e scegliere OK.
  8. Viene visualizzata una schermata nella quale è possibile selezionare la stampante HP Deskjet 350; selezionare Avanti.
  9. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione del driver della stampante.

Installazione del driver della stampante (Windows 3.1x)

Una volta scaricato il driver dal sito Web HP, eseguire il file scaricato per estrarre i file del driver. Il file scaricato è ad esecuzione automatica, ossia il programma SETUP.EXE relativo al driver viene eseguito automaticamente una volta estratto il contenuto del file. È possibile utilizzare le istruzioni riportate di seguito per installare il driver della stampante HP Deskjet serie 350 per Windows 3.1x.
  1. Chiudere eventuali programmi non necessari in esecuzione nel computer effettuando le operazioni indicate di seguito.
    1. Sulla tastiera, premere ALT + TAB per individuare i programmi aperti. Se un programma non viene visualizzato premendo i tasti ALT + TAB, andare al passaggio d.
    2. Quando viene individuato un programma aperto, selezionare File e Esci all'interno del programma.
    3. Ripetere le operazioni indicate nei due passaggi precedenti fino a chiudere tutti i programmi.
    4. Sulla tastiera, premere CTRL + ALT + CANC per visualizzare l'elenco dei task.
    5. Evidenziare un programma nell'elenco (tranne Program Manager), quindi scegliere Fine del task.
    6. Ripetere le operazioni indicate nei due passaggi precedenti fino a chiudere tutti i programmi (tranne Program Manager).
    7. Quando nell'elenco dei task appare solo Program Manager, scegliere Annulla per chiudere la finestra.
  2. In Program Manager, fare clic su File, quindi su Esegui.
  3. Fare clic su Sfoglia. Individuare e fare doppio clic sul file scaricato. Scegliere due volte OK.
  4. Viene visualizzata una richiesta contenente il percorso predefinito in cui verranno estratti i file. Per usare un percorso diverso da quello predefinito, specificarlo in questo campo. Scegliere Unzip per continuare l'installazione.
  5. Viene visualizzata una finestra per indicare i file estratti. Scegliere OK.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione del driver della stampante.

Collegamenti per il supporto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP
    HP su YouTube