Passa al contenuto

Modifica della lingua in Windows 7

  • StampaStampa
Questo documento riguarda i computer HP e Compaq con sistema operativo Microsoft Windows 7.
La lingua dei computer HP fa parte del design del prodotto e pertanto, in genere, non viene cambiata. Per assicurarsi che lo standard della lingua sia il migliore, utilizzare un computer prodotto per il paese/area geografica in cui viene utilizzata la lingua in questione. Tuttavia, per alcune versioni di Windows 7, è possibile scaricare e installare un pacchetto Language Interface Pack (LIP) o Multilingual User Interface Pack (MUI) per ricevere assistenza relativa alla lingua.
Per scaricare e installare un Language Interface Pack (LIP), è necessario che sul computer in uso sia installata una versione autentica di Windows che risponda ai requisiti di sistema indicati nella pagina di download del LIP di Microsoft. Per scaricare e installare un Multilingual User Interface Pack (MUI), è necessario che sul computer in uso sia installato Windows 7 Ultimate o Enterprise. Per i requisiti specifici, consultare le informazioni disponibili sulla pagina di download relativa ai pacchetti LIP o MUI.
È possibile che non si riesca a trovare la lingua desiderata. Inoltre è probabile che, anche se si riesce a trovare un aggiornamento della lingua sotto forma di un pacchetto LIP, la lingua non sia della stessa qualità di quella installata originariamente sul computer. Tuttavia, la qualità sta migliorando con i nuovi Language Pack sviluppati da Microsoft.
Per ottenere le migliori prestazioni dal computer, è necessario acquistare un sistema operativo (o un computer) che utilizzi la lingua principale dell'utente. Se si dispone già di un computer che non utilizza la lingua principale dell'utente e non si riesce a reperire o installare un pacchetto LIP o MUI, è possibile installare una nuova versione completa di Windows che utilizzi tale lingua.
ATTENZIONE Se la lingua viene cambiata e in seguito viene contattato il servizio assistenza clienti HP, è possibile che HP non sia in grado di fornire il supporto adeguato a causa della differenza tra la lingua installata in origine sul computer e quella installata in seguito. La lingua fa parte del design originale del prodotto e i servizi di supporto HP forniscono supporto in base al prodotto originale.

Installazione di un Multilingual User Interface Pack (MUI)

I pacchetti MUI di Windows 7 forniscono una versione tradotta della maggior parte del testo dell'interfaccia utente.
Solo alcune lingue sono disponibili. Si consiglia di controllare periodicamente l'elenco dei Language Pack sul sito Microsoft per verificare se la lingua desiderata è disponibile.
Per installare un MUI mediante Windows Update:
  1. Fare clic su Start , Tutti i programmi , quindi selezionare Windows Update .
  2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Controlla aggiornamenti , quindi attendere che Windows ricerchi gli ultimi aggiornamenti disponibili per il computer.
    Figura 1: Windows Update
    Windows Update
  3. I Language Pack di Windows 7 vengono elencati come aggiornamenti facoltativi. Fare clic su Sono disponibili aggiornamenti facoltativi .
    Figura 2: Aggiornamenti facoltativi
    Aggiornamenti facoltativi
  4. In Windows 7 Language Pack, selezionare la casella di controllo in corrispondenza del Language Pack desiderato, quindi fare clic su OK .
    Figura 3: Selezione di un Language Pack
    Selezione di un Language Pack
    Se la lingua desiderata non è presente nell'elenco, passare alla sezione successiva per individuare il Language Interface Pack nella lingua desiderata.
  5. Fare clic su Installa aggiornamenti .
    Windows installa il Language Pack.

Definizione di Language Interface Pack (LIP)

Un Language Interface Pack è un software che può essere scaricato dal sito Web Microsoft e installato in Windows. Una volta installato, il testo tradotto sostituisce la maggior parte degli elementi di testo presenti in Windows (testo del menu, nomi dei programmi, icone e altri tipi di testo). Sono disponibili diversi Language Interface Pack, tuttavia, ciascun pacchetto fornisce solo un miglioramento della lingua per una lingua specifica. Ad esempio, per la versione inglese di Windows 7 è possibile scaricare il Language Pack in lingua hindi che sostituisce la maggior parte delle parole in inglese presenti in Windows 7 con le parole tradotte in lingua hindi. I Language Pack non modificano il testo dei software che non sono stati forniti in origine con Windows 7, come i software per la riproduzione di film in DVD, i software di masterizzazione di dischi e i software HP. Un Language Pack sostituisce circa l'80% del testo originale presente in Windows.
Per maggiori informazioni, visitare il sito Web relativo alle lingue locali (Local Language Program) di Microsoft (in inglese).

Individuazione e installazione di un Language Interface Pack (LIP)

Dal sito Web Windows 7 Language Interface, nell'Area download Microsoft, sono disponibili diversi Language Interface Pack.
Quando si installa un LIP, solo una parte del testo presente in Windows 7 viene visualizzato nella lingua fornita dal LIP.
Per installare un LIP:
  1. Sul computer che si desidera utilizzare, effettuare l'accesso come amministratore oppure utilizzare un account con privilegi di amministratore.
  2. Scaricare il LIP appropriato dal sito Web relativo alle lingue locali (Local Language Program) di Microsoft (in inglese) (accedere a www.microsoft.com e digitare Local Language Program nel campo di ricerca).
    Figura 4: Sito Web Local Language Program di Microsoft (2009)
    Sito Web Local Language Program di Microsoft (2009)
  3. Fare clic su Language Offerings .
  4. Selezionare l'area geografica di appartenenza nella cartina visualizzata nel passo 1.
  5. Selezionare la lingua desiderata dal menu a discesa del passo 2.
    Se la lingua che si sta cercando non compare nell'elenco, è possibile che il Language Pack non sia disponibile e pertanto non sia possibile utilizzarlo.
  6. Selezionare il file di download dall'elenco a discesa del passo 3.
  7. Fare clic sul pulsante di download per scaricare il LIP della lingua desiderata.
  8. Per scaricare il LIP, attenersi alle istruzioni riportate.
  9. Dopo aver installato il LIP sul computer, è possibile modificare la lingua predefinita utilizzata da Windows 7 mediante Opzioni internazionali e della lingua nel Pannello di controllo.
    Per maggiori informazioni sui Language Pack, visitare il sito Web relativo alle lingue locali (Local Language Program) di Microsoft (in inglese).
Dopo aver scaricato e installato un LIP, una parte del testo presente in Windows viene tradotta, mentre altre parti rimangono invariate.

Modifica della lingua di visualizzazione

Dopo aver installato un MUI o un LIP, accedere alla finestra Opzioni internazionali e della lingua nel Pannello di controllo per modificare la lingua di visualizzazione.
  1. Fare clic su Start , quindi fare clic su Pannello di controllo .
  2. In Orologio, lingua e opzioni internazionali, fare clic su Cambia lingua di visualizzazione .
    Figura 5: Orologio, lingua e opzioni internazionali
    Sezione Orologio, lingua e opzioni internazionali nel Pannello di controllo
  3. Selezionare la lingua desiderata dall'elenco a discesa Scegliere una lingua di visualizzazione .
    Figura 6: Paese e lingua
    Paese e lingua
  4. Fare clic su Applica .
  5. A questo punto, fare clic su Disconnetti . La prossima volta che si effettua l'accesso, la lingua di visualizzazione risulta modificata.
    Figura 7: Cambia lingua di visualizzazione
    Cambia lingua di visualizzazione

Modifica della lingua di input della tastiera

Una volta modificata la lingua utilizzata da Windows, è possibile modificare anche la lingua della tastiera. Per modificare la lingua di input della propria tastiera non è necessario un Language Pack. Questa funzione è inclusa nel sistema operativo.
Per modificare la lingua dell'input della tastiera:
  1. Fare clic su Start , quindi fare clic su Pannello di controllo .
  2. In Orologio, lingua e opzioni internazionali, fare clic su Cambia tastiere o altri metodi di input .
    Figura 8: Orologio, lingua e opzioni internazionali
    Sezione Orologio, lingua e opzioni internazionali nel Pannello di controllo
  3. Fare clic su Cambia tastiere .
    Figura 9: Paese e lingua
    Finestra Paese e lingua
  4. Selezionare la lingua dall'elenco a discesa.
    Se la lingua desiderata non compare nell'elenco, fare clic su Aggiungi , selezionare la tastiera che si desidera utilizzare, quindi fare clic su OK .
    Figura 10: Servizi di testo e lingue di input
    Servizi di testo e lingue di input
  5. Fare clic su Applica , quindi su OK . La nuova tastiera viene aggiunta all'elenco delle tastiere disponibili e nella barra delle applicazioni viene visualizzata l'icona di una tastiera che consente, tramite il mouse, di passare da una tastiera all'altra.
  6. Per cambiare la tastiera predefinita, selezionare la lingua desiderata nella sezione Servizi installati, quindi fare clic su Sposta finché non compare come primo elemento dell'elenco.

Collegamenti per il supporto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP
    HP su YouTube