Passa al contenuto

Utilizzo della funzionalità della webcam del software HP MediaSmart

  • StampaStampa
Il presente documento riguarda i PC portatili con Windows 7.
Il software HP MediaSmart, installato su molti PC portatili HP che utilizzano Windows 7, consente di registrare un video utilizzando la webcam incorporata e di organizzare le registrazioni, aggiungere effetti e caricare i video direttamente su YouTube.
Utilizzare l'interfaccia HP MediaSmart Webcam per eseguire le seguenti operazioni:

Come ottenere la versione più aggiornata di MediaSmart Music/Video/Picture (MVP)

Il software MediaSmart MVP è pre-installato su alcuni modelli di PC portatili dotati di Windows 7 e può essere installato sui PC portatili che abbiano effettuato l'aggiornamento da Vista a Windows 7, utilizzando il programma HP Windows Update.
Per scaricare il software MediaSmart, andare alla pagina Web di download di software e driver. Inserire il codice prodotto o modello, quindi selezionare il sistema operativo installato.
MediaSmart Music Video Picture (MVP) fa parte di una suite di programmi MediaSmart con vari moduli scaricabili e installabili. In alternativa, è possibile scaricare il modulo MediaSmart MVP corrente.

Avvio della funzionalità della webcam del software MediaSmart

Per avviare la funzionalità della webcam del software MediaSmart, fare doppio clic sull'icona MediaSmart sul desktop, quindi selezionare l'icona raffigurante la webcam dalla barra delle applicazioni MediaSmart.

Regolazione delle impostazioni della webcam HP MediaSmart

Personalizzare le funzioni della webcam selezionando Impostazioni sul lato destro della finestra della webcam HP MediaSmart, quindi regolare le impostazioni.
  • Acquisisci - Modifica il ritardo prima che la foto o l'acquisizione venga effettuata, il tempo di registrazione (10 minuti è il tempo massimo per un file da caricare su YouTube), la qualità di acquisizione dei video e l'acquisizione audio.
  • Visualizza - Modifica luminosità, contrasto e immagine speculare. È inoltre possibile cambiare le proprietà dei filtri di acquisizione, facendo clic su Impostazioni avanzate .
  • Istantanea - Modifica il numero di foto da scattare quando viene selezionata l'opzione relativa alle sequenze rapide e la velocità di otturazione.
Dopo aver effettuato le opportune modifiche, fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Registrazione di video e foto con la webcam

HP MediaSmart Webcam consente di creare più facilmente video o foto con la webcam per amici e familiari o semplicemente per divertimento. Utilizzare gli strumenti disponibili per creare registrazioni personalizzate. Dopo aver creato un video o scattato foto, è possibile visualizzarli in Tutti i contenuti acquisiti nel pannello di destra della finestra di HP MediaSmart Webcam.
  • Acquisisci - Fare clic su Acquisisci per registrare un video e, al termine, fare clic su Stop .
  • Istantanea - Fare clic su Istantanea per fare una foto.
  • Sequenza - Fare clic su Sequenza per scattare una serie di foto rapidamente.
  • Zoom - Fare clic su Zoom per concentrarsi su un'area determinata, utilizzando le impostazioni disponibili.
    • Disattiva zoom - Rimuove la funzione di zoom dal video o dall'immagine.
    • Riconoscimento viso - Identifica automaticamente un viso e lo segue.
    • Zoom manuale - Consente di effettuare manualmente lo zoom. Muovere la barra dello zoom e utilizzare la casella rossa per identificare l'area da mettere a fuoco.
Dopo aver effettuato le opportune modifiche, fare clic su OK per salvare le impostazioni.

Aggiunta di effetti a video e foto acquisiti con la webcam

Il software HP MediaSmart Webcam è dotato di strumenti per gli effetti speciali, che consentono di migliorare i video registrati e le foto. Se si desidera eliminare un effetto su un'immagine, fare clic su Elimina nella parte superiore della finestra di HP MediaSmart Webcam.
  • Cornici - Fare clic su Cornici per selezionare un motivo adatto alla propria immagine o al proprio video.
  • Avatar - Fare clic su Avatar per selezionare un personaggio da far parlare al proprio posto nei file e nelle foto.
  • Filtri - Fare clic su Filtri per selezionare un filtro che aggiunga all'immagine bolle, fiocchi di neve o altri effetti.
  • Distorsioni - Fare clic su Distorsioni per selezionare un effetto deformante divertente o creativo per la propria immagine.
  • Emozioni - Nella parte sinistra della finestra di HP MediaSmart Webcam, selezionare un'emozione associata all'immagine o al video registrato.
  • Disegno - Fare clic su Disegno per selezionare un colore e uno spessore per il pennello , il timbro o la gomma . Fare clic su Elimina effetto disegno per rimuovere l'intero disegno dall'immagine.

Collegamenti per il supporto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP
    HP su YouTube