Passa al contenuto

Stampante HP Deskjet 880c supporto

Nella stampa mancano i colori, i colori sono sbagliati o sono presenti delle striature

  • StampaStampa

Problema

La stampante funziona, ma i colori stampati non sono quelli previsti. La pagina sembra essere stata stampata utilizzando solo un colore, uno dei colori è assente oppure i colori non corrispondono a quelli previsti. Le stampe potrebbero presentare striature o linee.
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura indicata di seguito nell'ordine suggerito.

Fase 1: controllare le cartucce e la carta

Per verificare che per il processo di stampa in corso si vengano utilizzate cartucce HP originali e carta adeguata, procedere come segue.
  1. Controllare le cartucce. HP non può garantire la qualità delle cartucce rigenerate o ricaricate.
  2. Controllare il tipo di carta utilizzato. I tipi di carta che non assorbono bene l'inchiostro possono provocare sbavature o smarginature dei contorni delle immagini. La carta comune non è la migliore scelta per la stampa di grafica ad alta densità. Fare clic qui per visualizzare come scegliere il tipo di carta più adatto per il progetto che si desidera eseguire (c00042468).

Fase 2: stampare una pagina di prova

Se per il processo di stampa in corso si utilizzano cartucce HP originali e carta adeguata, procedere come segue per stampare una pagina di prova.
  1. Caricare solo carta comune bianca nuova nel relativo vassoio
  2. Per stampare una pagina di prova per il prodotto in uso, attenersi alla procedura descritta in uno dei seguenti documenti:
  3. Esaminare la pagina di prova. Stampanti differenti producono pagine differenti, tuttavia gli elementi dovrebbero essere riconoscibili dai seguenti esempi presenti sulla pagina di prova stampata. Di regola, i problemi relativi alle cartucce e alla stampante sono indicati da strisce, colori mancanti o colori sbagliati.
    • Esempi di un corretto funzionamento del prodotto e delle sue cartucce (è possibile che la pagina di prova non assomigli esattamente alla seguente):
      Figura 1: tinte unite corrispondenti ai punti di colore sull'etichetta della cartuccia
      Figura 2: modello continuo o interrotto solo in alcuni punti


      Se la pagina di prova corrisponde ai seguenti esempi, è probabile che il prodotto e le cartucce non siano la causa del problema. Fare clic qui per continuare con le altre soluzioni proposte (c00058188).
    • Esempi di funzionamento non corretto del prodotto o delle cartucce - striature o righe lunghe o interrotte
      Figura 3: Striscia sbiadita, bianca o lunga e sottile - cartuccia con un basso livello di inchiostro o vuota, ugelli ostruiti o problemi elettrici






      Figura 4: assenza totale di colori (la barra color magenta è mancante)
      Figura 5: righe casualmente interrotte - ugelli ostruiti


      Figura 6: Righe interrotte nel motivo - contatti sporchi o altri problemi elettrici




      Figura 7: assenza totale di colori (il motivo color magenta è mancante)
      Se la pagina di prova assomiglia a questi esempi, probabilmente la cartuccia è vuota, gli ugelli sono ostruiti o i contatti sono sporchi. Fare clic qui per continuare con le altre soluzioni proposte (c00058187).
    • Esempi di un funzionamento non corretto della stampante o delle cartucce - i colori non corrispondono ai punti di colore indicati sull'etichetta della cartuccia (Nota: non confrontare i colori della pagina di prova con i colori degli esempi riportati su questa pagina Web. Il monitor potrebbe non visualizzare correttamente i colori).
      Se la pagina di prova assomiglia a questi esempi, probabilmente gli inchiostri della cartuccia sono stati mescolati. Fare clic qui per continuare con le altre soluzioni proposte (c00058282).
Stampante HP Deskjet 880c

Sempre per questo prodotto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP