Passa al contenuto

Risoluzione degli errori di diagnostica visualizzati durante l'avvio

  • StampaStampa
Se all'avvio si verifica un problema sul sistema, possono comparire molti messaggi di errore. Questi messaggi di errore forniscono all'utente e ai tecnici dell’assistenza HP informazioni sugli eventuali problemi hardware o software riscontrati sul computer. Se l'errore riguarda un problema hardware, il sistema genera un codice ID di garanzia che convalida la situazione di guasto per il tecnico dell’assistenza clienti.

Risoluzione di altri problemi di avvio

Se un computer non si avvia o visualizza un messaggio di errore durante il processo di avvio, consultare uno dei documenti seguenti:

Ulteriori informazioni su UEFI

UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) è un codice firmware derivante da un chip della scheda madre, che offre funzionalità aggiuntive rispetto al sistema BIOS (Basic Input/Output System). UEFI è un metodo per effettuare operazioni con il computer prima che venga caricato un sistema operativo. Per citare alcune funzioni, l'ambiente UEFI può fornire menu grafici e informazioni di sistema aggiuntivi sui computer, nonché la diagnostica di base per computer e tablet.
Per ulteriori informazioni, consultare Informazioni su UEFI e sul menu di avvio .

Collegamenti per il supporto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP
    HP su YouTube