Passa al contenuto

Controllo del computer mediante la pagina di verifica dell'integrità del sistema HP System Health Scan

  • StampaStampa

Descrizione

HP System Health Scan mette a confronto problemi già noti con le condizioni attuali di software e hardware per individuare eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l'utilizzo di un computer portatile. Questo documento fornisce informazioni sulle modalità di utilizzo di HP System Health Check con i computer portatili.
NOTA:Affinché HP System Health Scan funzioni correttamente, il computer deve essere connesso a Internet. Il System Health Scan di HP è supportato da Microsoft Internet Explorer 5.5 e versioni successive e dai sistemi operativi Windows 98 SE e successivi. Microsoft Internet Explorer è l'unico browser che supporta HP System Health Scan.
HP System Health Scan offre le seguenti funzioni:
  • Mette a confronto l'attuale versione del software HP, dei driver e dei BIOS con l'ultima versione disponibile sul sito HP.com. Se la versione attualmente installata sul computer è superata, Health Scan fornisce un link per scaricare e installare la versione aggiornata.
  • Rileva condizioni del software e dell'hardware che indicano che si sono verificati o possono verificarsi dei problemi. Se HP System Scan rileva un problema, mostra messaggi di diagnostica utili per restringere il ventaglio di possibili cause del problema e contenenti informazioni specifiche sulla sua corretta risoluzione.
    NOTA:HP System Health Scan non è in grado di fornire una lista di tutti i driver e i software presenti sul computer. Segnala soltanto l'esistenza di versioni aggiornate dei driver e dei software già installati.
  • Inoltre, è dotato di uno strumento di diagnostica che controlla la funzionalità dell'hardware di base del computer.

Soluzione

Utilizzare le seguenti informazioni come guida all'utilizzo di HP System Health Scan.

Introduzione

  • Fare clic su questo link per avviare HP System Health Scan .
  • In Windows XP è possibile avviare System Health Scan facendo clic su Start , Guida e supporto e Risoluzione dei problemi . Sotto Fase 1, fare clic sul link Verifica del computer .

Controllare se sono presenti aggiornamenti del software e problemi già noti

Mediante una connessione Internet, HP System Health Check raccoglie informazioni di base relative al computer. Queste informazioni specifiche di sistema comprendono le versioni dei driver hardware e del software BIOS, la marca e il modello del computer portatile e vengono verificate con riferimento a un database di problemi noti e relative cause. In fase di scansione, una delle seguenti condizioni può generare un avviso:
  • È stato rilevato un errore di Windows.
  • Consigli per migliorare al massimo le prestazioni del computer.
  • Sono disponibili aggiornamenti driver, BIOS e software per il computer.
Una volta completata la scansione iniziale, saranno mostrati i risultati (vedere figura 1).
Figura 1: Risultati della scansione di diagnostica
Fare clic su Maggiori informazioni per ricevere informazioni su un determinato problema o aggiornamento e scaricare direttamente sul computer i file aggiornati facendo clic su Fai clic qui per il download .

Utilizzo dello strumento di diagnostica dell'hardware

Una volta mostrati i risultati della scansione iniziale, System Health Scan offre un sistema di diagnostica dell'hardware. Per iniziare a utilizzare il sistem di diagnostica dell'hardware, fare clic sulla scheda Diagnostica dell'hardware .
Figura 2: Scheda di diagnostica dell'hardware (non è possibile fare clic sull'immagine)
Spuntare la casella in corrispondenza del dispositivo che si desidera diagnosticare e fare clic sul tasto Esegui diagnostica del dispositivo selezionato .
Il test può richiedere alcuni minuti, a seconda dell'hardware selezionato. Una volta terminato, i risultati indicano se l'hardware è installato correttamente e funziona.

Collegamenti per il supporto

Forum dell'assistenza HP

Trova soluzioni e collabora con altri nel Forum dell'assistenza HP
    HP su YouTube